Fervono i preparativi per la tradizionale Festa del 1 maggio con le ACLI delle Marche quest’anno con un calendario ancora più ricco di appuntamenti.
La Festa giunta alla 42° edizione si svolgerà su tre giornate nella cornice delle Terme dell’Aspio di Camerano dove momenti di condivisione e di festa si alterneranno alla riflessione sul tema del lavoro.
Ad aprire i lavori sarà un Seminario che si svolgerà presso il Circolo ACLI San Germano di Camerano a cui interverranno l’Assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi che descriverà le attuali politiche attive del lavoro della Regione Marche e il Vicepresidente nazionale delle ACLI Stefano Tassinari che farà un’analisi sulla situazione del lavoro in Italia in questo tempo di post pandemia.
La Festa si concluderà il 1 maggio in cui verrà consegnato il Premio Bruno Regini Cultura per la solidarietà a soggetti che si siano distinti in campo regionale per la creazione di una cultura della solidarietà. Non un premio quindi a singoli gesti, ma un riconoscimento a un impegno costante e convinto in favore della solidarietà, speso tra la gente, nel sociale, nella politica e nell’economia Sarà presente alla consegna del premio e porterà la sua riflessione sul tema del lavoro anche il Presidente nazionale delle ACLI Emiliano Manfredonia.
A seguire l’Arcivescovo della Diocesi di Ancona – Osimo Mons. Angelo Spina celebrerà la Santa Messa.