Dopo il congresso regionale, il tredicesimo della propria storia, che si è svolto per la prima volta in modalità on line entra nel vivo l’attività del nuovo gruppo dirigente delle Acli Marche.
Nelle scorse settimane, infatti, si è riunito il consiglio regionale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani che ha provveduto ad eleggere sia il presidente, Luigi Biagetti, che i componenti della nuova presidenza regionale.
L’organismo è composto, oltre che dal presidente stesso che ha tenuto le deleghe a Patronato e Vita Cristiana, dal vice presidente Maurizio Tomassini (a cui sono state assegnate le deleghe a welfare e terzo settore), dall’amministratore Dario Ragni, dai segretari regionali Massimo Piergiacomi (che si occuperà di sviluppo associativo), Loris Germani (progettazione), Altivano Barchiesi, Giulio Lucidi (comunicazione e componente anche come presidente U.S. Acli) e la responsabile del coordinamento donne Giorgia Spurio (che si occuperà di politiche giovanili). Invitato permanente è il direttore regionale del Patronato Acli Fabio Corradini.
La presidenza si è già riunita, anche alla presenza dei presidenti provinciali delle Acli, per fare il punto della situazione sui vari progetti portati avanti in questo periodo ossia “Follow yourself”, “Famiglie al centro” e “Riesco”, per analizzare la difficile situazione dei vari circoli marchigiani che, a seguito dei vari Decreti del Presidente del Consiglio dei ministri di contenimento del Covid19, sono chiusi ormai da diversi mesi e per varare il piano di attività per l’anno 2021.