Venerdì 22 Gennaio ore 21:15, nell’ambito del progetto RIESCO Marche, le ACLI di Macerata parleranno di Povertà non solo nel senso stretto della parola, ma anche di Povertà educativa, culturale e sociale. L’evento avverrà in diretta streaming sui canali social delle Acli Provinciali di Macerata.

Nell’ambito del Progetto RIESCO le ACLI di Macerata collaborano con le ACLI Marche che sono uno dei 14 partner del progetto che si sono uniti insieme per costruire, promuovere e strutturare risposte capaci di contribuire alla soluzione di fenomeni emergenti di povertà estrema acuitisi durante l’emergenza da Covid.

Il progetto, grazie al coinvolgimento dei punti Acli famiglia, dei centri d’ascolto Caritas, dei circoli territoriali, ha promosso sul territorio maceratese l’ascolto, l’accoglienza e la vicinanza alle fasce più deboli della società, accompagnando, sostenendo ed orientando le persone e le famiglie in condizioni di fragilità e di disagio sociale.

Nell’incontro di venerdì 22 gennaio, dopo i saluti iniziali da parte degli ospiti invitati, cercheremo di analizzare cosa è stato fatto, cosa c’è da fare e quali sono le prospettive future insieme a:

  • Roberta Scoppa – Presidente provinciale delle Acli di Macerata – relazionerà sui risultati fin qui conseguiti
  • Emanuele Ranzuglia – collaboratore della Caritas Diocesana di Macerata –  parlerà dell’Ascolto come antidoto all’indifferenza
  • Massimiliano Colombi – Sociologo – darà una visione sui possibili scenari futuri

L’incontro sarà moderato dalla sociologa Pina De Angelis.

Per seguire la diretta basterà cliccare mi piace sulla pagina Facebook delle Acli di Macerata (@aclimacerata.it) oppure iscriversi al nostro canale youtube Acli Macerata ed impostare il promemoria sull’evento programmato. 

 

 

 

[Messaggio troncato]  Visualizza intero messaggio