Il Coordinamento Donne ACLI si è riunito per la prima volta nei giorni scorsi, dopo la nomina avvenuta al termine del 13° Congresso regionale delle ACLI Marche, per eleggere il proprio direttivo e la Responsabile che per i prossimi quattro anni rappresenterà le Donne delle ACLI all’interno degli organi direttivi delle ACLI delle Marche.
A essere eletta, proprio nel giorno del suo compleanno, è stata Giorgia Spurio di Ascoli Piceno. Giorgia è scrittrice per passione e collabora con la Cooperativa “Il Melograno” con finalità educative e ricreative di sole donne, nata, dopo un’esperienza di servizio civile, per volere delle ACLI provinciali di Ascoli Piceno e con il sostegno anche delle ACLI regionali.
Nonostante la sua giovane età, Giorgia conta vari anni di impegno nelle ACLI, specialmente nei Giovani delle ACLI, dove ha ricoperto incarichi anche a livello nazionale.
Giunto oramai a conclusione il suo mandato in ambito giovanile, Giorgia ha accettato l’accorato invito delle componenti del Coordinamento Donne ACLI presenti a impegnarsi per la difesa e la promozione delle istanze e dei diritti delle Donne specie nel mondo del lavoro.
A supportare la nuova Coordinatrice regionale delle Donne ci sarà un direttivo di cinque componenti provenienti da tutto il territorio marchigiano: Giovanna Francolini della Provincia di Pesaro Urbino, Rossana Moroni della provincia di Ancona, Roberta Scoppa della provincia di Macerata e Patrizia Di Luigi, coordinatrice regionale delle donne nel precedente mandato, per la provincia di Ascoli Piceno.