Si terrà venerdì 15 gennaio alle ore 21.00 sulla piattaforma Meet il secondo appuntamento organizzato dalle ACLI di Ancona nell’ambito del progetto RIESCO Marche dal titolo “Gli adolescenti al tempo del Coronavirus” .

Con il progetto RIESCO Marche le ACLI di Ancona collaborano con le ACLI Marche per mettere in campo sul territorio regionale azioni in contrasto alla povertà, unendo le forze con altre 13 associazioni marchigiane partner del progetto.  In questo tempo di pandemia accanto alla povertà economica, tema affrontato nel primo incontro di sabato scorso, c’è un’altra povertà che sta emergendo: la povertà educativa e il conseguente rischio di abbandono scolastico.

Con l’aiuto di esperti, le ACLI di Ancona analizzeranno il possibile impatto che la pandemia sta avendo sulle nostre giovani generazioni e proveranno ad indicare possibili strade per aiutare i nostri giovani e tutte le figure educative a loro vicine a cogliere in questo momento di crisi delle opportunità di crescita e dei segni di speranza.

Dopo i saluti del Presidente regionale delle ACLI Marche, Luigi Biagetti, l’incontro proseguirà con l’intervento della psicologa e coach adolescenziale, Dott.ssa Roberta Cesaroni. Modererà la serata il giornalista Luca Pagliari.

Per partecipare all’incontro scrivere alla Segreteria provinciale delle ACLI di Ancona [email protected]