Con lo slogan “Affidati a mani esperte, alla domanda Rem ci pensiamo noi” è partita, nel mese di aprile, la campagna del Patronato ACLI per la presentazione del Reddito di Emergenza. Gli uffici del Patronato ACLI marchigiani sono a disposizione di tutti i cittadini che devono presentare la domanda. Il Servizio è gratuito.

Il Reddito di Emergenza (Rem) 2021 è una misura di sostegno economico ai nuclei familiari in condizioni di necessità. Viene riconosciuto ai nuclei familiari in condizioni di necessità per un valore da 1.200 a 2.400 euro, relative alle mensilità di marzo, aprile e maggio. Gli importi vengono incrementati se si ha in famiglia un componente con gravi disabilità.

La domanda per ottenere il Reddito di Emergenza può essere presentata anche in modalità on line e direttamente da casa.

Grazie al sito internewww.rem2021.it, infatti, è possibile inviare la domanda del Reddito di Emergenza 2021 da casa quindi senza code agli sportelli, in totale sicurezza, privacy compresa.

Si tratta di una procedura semplice, c’è bisogno solo del codice fiscale a portata di mano, della foto di un documento di identità e occorre rispondere alle domande del modulo.

La domanda va presentata in via telematica all’Inps entro il 30 aprile tramite modello predisposto dall’Istituto.

 “Affidati a mani esperte, alla domanda Rem ci pensiamo noi”