Si è concluso sabato 4 settembre 2010 ad Ascoli Piceno il II Festival musicale regionale “I suoni della solidarietà”. L’iniziativa,organizzata dalle ACLI delle Marche con la collaborazione dell’UNASP – Unione Nazionale Arti e Spettacolo delle ACLI e con il patrocinio della Regione Marche , ha decretato vincitore Luca Vagnini e la sua band “I Loffers”. Luca Vagnini si era classificato primo alla selezione per la Provincia di Pesaro ed ha interpretato sul palco di Piazza Arringo i brani di cui è autore.
Luca Vagnini, fanese di 23 anni ha iniziato la sua “carriera musicale” all’età di 11 anni quando ha iniziato a suonare il pianoforte. Da qui la passione lo ha spinto ad avvicinarsi a qualsiasi strumento musicale, dalla chitarra al basso fino alla batteria. Con la sua band “I Loffers” si diletta a suonare in tutto il Centro Italia.
La band seconda classificata è costituita dagli “Stone Free” della provincia di Macerata,mentre sono arrivati terzi “The Brothers Creepers” della provincia di Ancona. Ai vincitori sono andati premi in borse di studio