SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno torna l’8 marzo, presso il Centro commerciale Porto Grande, la manifestazione “Donne in movimento”.—Si tratta di una iniziativa che rientra nel progetto “Salute in cammino” promosso dall’Associazione di volontariato Delta, in partenariato con l’U.S. Acli Marche e con Coop Adriatica, finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991).
La manifestazione si è svolta lo scorso anno con un bel successo di partecipazione e prevede una camminata per persone di ogni età, donne in particolare visto che si tratta della giornata dedicata alla loro festa, della durata di circa un’ora con partenza dal parcheggio del Centro commerciale Porto Grande domenica 8 marzo alle ore 9,30.
Il progetto è realizzato col patrocinio della delegazione di Ascoli Piceno del Coni e non prevede quote di partecipazione né una preiscrizione. Basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,15 per la registrazione dei dati anagrafici.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero telefonico 3495711408 oppure su facebook sui gruppi “Salute in cammino”.
“Donne in movimento” non è una competizione, non ci saranno né primi né ultimi classificati, ma è una nuova opportunità per riflettere sulla necessità di un corretto stile di vita da parte dei cittadini.
“Il nesso di casualità tra sport e salute – dicono i promotori dell’iniziativa – è stato dimostrato scientificamente per cinque patologie: malattia cardiovascolari, ictus, tumore al colon, tumore al seno e diabete di tipo II. Proprio per questo vogliamo invitare i cittadini a partecipare a tale manifestazione che ha proprio il fine di promuovere la salute ed avere un corretto stile di vita”.