Dopo il corso dedicato agli anziani sulle nuove tecnologie, le ACLI Marche tornano a sottolineare l’importanza della diffusione delle competenze informatiche per favorire una cittadinanza attiva e la promozione del benessere in particolare degli anziani.
Questa volta destinatari della formazione saranno coloro che si impegnano nella cura dei soggetti non autosufficienti, assistenti familiari e caregivers, chiamati ad essere i nodi di collegamento tra i bisogni dei loro assistiti e le istituzioni che forniscono i servizi.
Il corso si terrà a Fermo presso il Centro sociale ACLI “Centro Storico” a partire dal 25 febbraio alle ore 15.00. Nei sei incontri in programma saranno forniti ai partecipanti i principali elementi che costituiscono la cassetta degli attrezzi delle competenze e conoscenze di chi svolge un lavoro di cura.
“Questo corso” ha affermato il Presidente regionale delle ACLI Marche Luigi Biagetti “sarà ancora una volta un’occasione in cui il Terzo settore con la sua capacità di essere sentinella sul territorio sii mette in rete con il settore pubblico per dare ai cittadini risposte essenziali a cui altrimenti avrebbero avuto difficilmente accesso. In questo caso particolare le conoscenze che forniremo con il corso vorranno essere un modo per le ACLI di prendersi cura di chi cura, di chi in questo periodo è chiamato al difficile compito di combattere in prima linea le nuove solitudini e povertà“
In allegato la locandina