Il Consiglio regionale delle ACLI Marche, riunitosi in data 7 dicembre, ha convocato il 13° Congresso regionale delle ACLI che si terrà a Loreto il 4 aprile prossimo. Tema al centro delle riflessioni congressuali sarà “ACLI Marche 2020. Più uguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”.

Si avvia così ufficialmente anche per le ACLI regionali il tempo di preparazione al congresso, un tempo di bilanci e di progetti per il futuro. Le ACLI delle Marche hanno anche organizzato un momento di confronto e formazione sugli orientamenti congressuali per l’11 gennaio presso il Circolo Marcello Croci di Cupramarittima con la partecipazione di Paola Vacchina, Responsabile tecnica del Dipartimento Studi e Ricerche delle Acli Nazionali .
Nei prossimi mesi anche tutte le ACLI provinciali e le strutture di base saranno impegnate nel cammino congressuale che si concluderà con la nomina dei 76 delegati che parteciperanno al Congresso regionale ACLI. Il Congresso regionale sarà chiamato ad eleggere il Consiglio regionale che guiderà le ACLI delle Marche per i prossimi quattro anni e 2 delegati che parteciperanno al Congresso nazionale delle ACLI in programma per il mese di maggio 2020.