Si terrà l’11 novembre a Loreto alle ore 9.00 presso la Sala Macchi il convegno organizzato dalle ACLI Marche dal titolo “Immigrati e migranti. Rotte e confini tra integrazione lavoro e prospettive”. L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative proposte dal Progetto “Welfare cult: relazioni cultura e benessere” di cui le ACLI Marche sono capofila finanziato dalla Regione Marche con le Risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
L’incontro sarà occasione per ascoltare alcune testimonianze concrete per voce di chi è impegnato sul campo alle frontiere nord e sud dell’Italia collaborando con progetti con Save The Children , con IPSIA e con la Comunità di Sant’Egidio.
Ci sarà anche un quadro del tema dell’accoglienza e integrazione sulla nostra regione per voce del Co presidente dell’ANOLF Marche.
Al termine dell’incontro il Vicepresidente nazionale delle ACLI Antonio Russo farà le sue conclusioni alla luce delle storie ascoltate e illustrerà le possibili prospettive al fine di rendere i nostri territori e le nostre comunità accoglienti ed inclusive.