Per la  X edizione del Concerto Donna, tradizionale appuntamento promosso e organizzato dalla Cisl,

ITALIA NUMBERS, reading-concerto con Isabella Ragonese e Cristina Donà,  

ad Ancona mercoledì 13 aprile ore 21 – Aula Magna di Ateneo Università Politecnica delle Marche, Monte Dago, presso la Facoltà di Ingegneria.

La serata promossa e organizzata dalla Cisl Marche,  è ad ingresso libero.

Italia Numbers è un viaggio in Italia con la radio accesa, raccontata attraverso le parole tratte dal testo teatrale di Stefano Massini “L’Italia s’è desta” e da “Manuale per ragazze di successo” di Paolo Cognetti, scandito dalla voce di Isabella Ragonese e dalla musica di Cristina Donà. Lo spettacolo, creazione originale per il Giardino della Memoria, è stato presentato su Radio3 RAI in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed è stato scelto dalla Cisl marchigiana proprio per riflettere sulla condizione sociale delle donne attraverso la musica, il canto, la parola, capaci, oltre la retorica, di suscitare emozioni, scuotere coscienze, muovere idee, attivare percorsi. Attraverso le artiste si percorre un vero e proprio viaggio nella vita delle donne in cui riconoscere e riconoscersi nelle sfide, nelle debolezze, nelle censure.

Durante la serata, presso l’atrio dell’Aula Magna, opere di artiste marchigiane accompagneranno il pubblico in un breve viaggio sulla figura femminile nell’arte.

In allegato il volantino