Le ACLI Provinciali di Ascoli Piceno, grazie ai fondi provenienti dal Bando Avviso 3/2020 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Azione “I luoghi del terremoto”, hanno donato materiale scolastico per un valore pari a € 1.000 all’Istituto Scolastico Comprensivo del Tronto e Valfluvione. Gli incaricati delle ACLI si sono recati questa mattina presso la sede l’istituto per consegnare la donazione al dirigente scolastico Sergio Spurio.
«Le ACLI di Ascoli Piceno, in quanto movimento sociale ed educativo, oggi più che mai – spiega Claudio Bachetti, presidente provinciale delle ACLI – sono presenti con diverse e molteplici attività progettuali a supporto e integrazione degli istituti scolastici provinciali perché credono fermamente nella Scuola come “luogo” di formazione umana».
«Questa donazione – conclude Claudio Bachetti – vuole rappresentare un piccolo gesto di vicinanza alle comunità scolastiche dei territori colpiti sia dal sisma che dalla pandemia e quindi più bisognose di solidarietà concreta».