Roma, 10 febbraio 2015 – “Il Patronato Acli nel percorso di riforma della Legge 190/2014” è il titolo di un Seminario nazionale promosso dal Patronato Acli, che si terrà domani, mercoledì 11 febbraio a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta, 4 .

Sono previsti, tra gli altri gli interventi di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Massimo Cassano, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Gianni Bottalico, Presidente nazionale Acli e di Paola Vacchina, Presidente Patronato Acli.

«La riforma dei patronati – afferma la Presidente del Patronato Acli – rafforza una peculiare caratteristica dell’istituto di patronato, quella di essere una infrastruttura trasversale di welfare, unica nel suo genere nel nostro paese. Il Patronato del futuro sarà non solo patrocinio di pratiche, ma sempre di più patrocinio di percorsi di emancipazione, di cittadinanza, di intrapresa: patrocinio di progetti che rendano buona la vita personale e solidale e coesa la vita sociale».

«Le Acli – afferma il Presidente nazionale Acli – intendono offrire il loro contributo a un disegno complessivo di welfare, che si ponga come obiettivo quello di invertire la tendenza all’aumento delle disuguaglianze che si è manifestata con la crisi, e di ridistribuire la ricchezza sotto varie forme, non solo economiche, per creare le condizioni di sicurezza e coesione sociale che concorrono a far ripartire l’economia».

In allegato il programma del Seminario