Al via il percorso formativo organizzato dalle ACLI Marche nell’ambito del Progetto “Famiglie al centro” dal titolo “Famiglie al centro : le ACLI per la difesa e la tutela dell’anziano e della sua famiglia” . In allegato il programma.
Il primo appuntamento sarà venerdì 19 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom e sarà destinato proprio agli operatori dei Servizi ACLI che tutti i giorni si mettono in ascolto delle famiglie per accompagnarle nella promozione e rispetto dei propri diritti soprattutto in presenza di soggetti con vari livelli di fragilità. I seminari saranno tuttavia aperti a tutti i dirigenti, promotori sociali e volontari delle ACLI che vogliono approfondire le loro conoscenze sui temi al centro dei vari incontri.
Dopo i saluti del Presidente regionale delle ACLI Marche Luigi Biagetti, interverranno in questo primo appuntamento il Vicepresidente regionale delle ACLI Maurizio Tomassini e il Direttore regionale del Patronato ACLI Fabio Corradini.
Nei prossimi appuntantamenti interverrà invece Fabio Ragaini, Presidente dell’Associazione Gruppo solidarietà da anni impegnato per il rispetto dei diritti delle famiglie con soggetti non autosufficienti.