Le ACLI si sono date appuntamento domani 1 giugno a Roma per festeggiare insieme a Papa Francesco gli 80 anni dalla loro fondazione.
Le ACLI delle Marche non mancheranno a questi importanti festeggiamenti. Sono infatti in partenza dalla nostra regione circa trecento aclisti che saranno a Roma di prima mattina in attesa di partecipare all’udienza con il Santo Padre prevista per le ore 10.00.
Le Marche saranno anche sul palco dell’Aula Paolo VI dove si esibiranno gli allievi di una scuola di canto di Ascoli Piceno.
“Un’occasione importante quella che verrà celebrata domani” ha affermato il Presidente regionale ACLI Luigi Biagetti” la nostra associazione rinnoverà davanti al Santo Padre quelle tre fedeltà che hanno guidato in tutti questi anni la nostra attività, a partire dal fondatore Achille Grandi. Una fedeltà alla Chiesa, un impegno per la tutela dei diritti dei lavoratori e un’azione costante per promuovere la democrazia. Le parole del Santo Padre saranno nuova linfa per la nostra associazione e ci aiuteranno a proseguire il nostro lavoro sempre attenti al bene comune. Riporteremo queste parole e il nostro impegno nei nostri 180 circoli diffusi su tutto il territorio marchigiano”
Alle tre fedeltà tradizionali delle ACLI si unisce quest’anno anche il contrasto ad ogni forma di guerra. Le ACLI saranno infatti dopo l’udienza protagoniste di un flash mob per la pace in Piazza San Pietro.