E’ stata inaugurata sabato scorso la mostra fotografica nazionale  “Barbiana: il silenzio diventa voce”, ospitata dal Comune di Ascoli Piceno nella Sala dei Mercatori in Piazza Arringo di Ascoli Piceno.
Il taglio del nastro è stato effettuato dall’assessore regionale Antonio Canzian, dal presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci, dal capitano Francesco Pansa Addetto stampa del 235° Rav Piceno, dal vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi e dal presidente dell’Associazione “Vivi, Ascoli Viva” Walter Barboni.
L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con la Fondazione Don Lorenzo Milani, con l’Associazione culturale “VIVI ASCOLI VIVA” e con il sostegno della Regione Marche ai sensi della L.R. 9/2004 “Norme per la promozione, il riconoscimento e lo sviluppo delle associazioni di promozione sociale”.
Alla giornata inaugurale sono intervenute anche altre autorità come il sindaco Guido Castelli e l’assessore Donatella Ferretti del Comune di Ascoli Piceno, l’Assessore Massimo Narcisi del Comune di Monsampolo del Tronto e rappresentanti di altri enti ed associazioni.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 18,30 e la domenica dalle ore 10 alle ore 18,30 dal 13 ottobre al 20 ottobre 2012