“Camminata del Santo Patrono”. E’ questo il titolo di una nuova iniziativa in programma per martedì 26 novembre e che rientra nel programma della festa del patrono San Giacomo della Marca.
Dopo il successo della camminata organizzata nello scorso mese di ottobre a San Benedetto, in occasione della festa di San Benedetto Martire, l’U.S. Acli Marche, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone, invita i cittadini a partecipare a questa iniziativa che prenderà il via martedì 26 novembre alle ore 20,30 dalla casa natale di San Giacomo della Marca a Monteprandone e che dopo una camminata di circa tre quarti d’ora si concluderà presso il santuario dove ci sarà la benedizione dei partecipanti.
Il percorso attraverserà anche le vie del centro storico di Monteprandone e così, oltre a muoversi e combattere la vita sedentaria di tutti i giorni, i partecipanti all’iniziativa, che è di carattere gratuito, potranno conoscere sia la vita di San Giacomo della Marca, sia le bellezze artistiche di Monteprandone.
Per favorire la più ampia partecipazione dei cittadini l’amministrazione comunale di Monteprandone ha messo a disposizione un servizio di bus navetta (sia andata sia ritorno) con partenza alle ore 20 da piazza dell’unità di Centobuchi in modo da evitare massicci spostamenti di auto e problemi di parcheggio.
Per ulteriori informazioni sulla “Camminata del Santo Patrono” ci si può rivolgere al numero 349/5711408 oppure alla mail [email protected], oppure seguire su twitter USACLIMARCHE o SALUTEINCAMMINOACLI o iscriversi al gruppo facebook Salute in cammino a Monteprandone.
L’iniziativa “Camminata del Santo Patrono” rientra nel progetto “Salute in cammino” avviato nello scorso mese di luglio a Monteprandone e che ha visto la partecipazione di oltre 250 cittadini.