Un pomeriggio di gioco libero”  Dopo il successo ottenuto col progetto biennale 2012/2013, torna a partire da sabato prossimo “Un pomeriggio di gioco libero”, l’iniziativa dell’U.S. Acli provinciale finalizzata a creare momenti di aggregazione per i minori, in particolare nel periodo estivo quando gli impegni scolastici e di altre discipline sportive diminuiscono.

Il primo appuntamento con la tappa inaugurale del progetto “Un pomeriggio di gioco libero” è fissato per sabato 7 giugno dalle ore 16 alle ore 22 presso il parcheggio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria (Via 3 Ottobre), in occasione della festa patronale.

Si tratterà di un appuntamento doppio visto che ci sarà una replica anche domenica 7 giugno sempre dall ore 16 alle ore 22.

Il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” prevede una serie di giochi gratuiti per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.

Sarà insomma lasciato da parte l’agonismo, che spesso stressa anche ragazzi e bambini, e sarà dato spazio al cosiddetto gioco libero, costruendo un appuntamento nel quale non sarà necessario gareggiare ma soltanto divertirsi in allegria.