Si terrà sabato 7 maggio 2011 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 a Loreto presso la Casa dei Padri Scalabriniani il Seminario regionale ” Ripensare al lavoro che c’è. inventare il lavoro che non c’è” . In allegato il volantino dell’iniziativa.
 
L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio regionale per la pastorale sociale in collaborazione con le ACLI regionali, l’Azione Cattolica regionale e gli Uffici diocesani per la pastorale sociale, giovanile e familiare per dare un contributo ed una presenza della Chiesa delle Marche che vuole essere vicino al mondo del lavoro, in un momento difficile per le condizioni in cui si lavora, per il lavoro perso e per il lavoro che manca, specie per i GIOVANI allo scopo di incoraggiare, orientare e favorire iniziative e ridare dignità al lavoro.
 
Introdurrà S.E. Mons. Giuseppe ORLANDONI, Vescovo delegato della CEM per la Pastorale sociale e il lavoro. Interverranno l’Assessore regionale al lavoro Marco LUCHETTI, il Prof. Alberto NICCOLI, docente di Economia presso l’Università Politecnica delle Marche e il Prof. Marco MORONI, docente di Storia Economica presso l’Università Politecnica delle Marche e Presidente regionale delle ACLI.
 
Verranno inoltre presentate alcune esperienze di imprese marchigiane, segni di speranza per il futuro della nostra regione.