Apre il 14 Luglio lo sportello dedicato alle imprese della Regione Marche che prevede contributi a fondo perduto tra il 20% ed il 50%. Ammissibili svariati investimenti tra cui la diversificazione della produzione, la creazione di nuove unità produttive, l’acquisizione di attivi di stabilimenti chiusi o in chiusura, la rilocalizzazione di imprese con produzione all’estero.
Una speciale linea d’intervento è destinata a progetti per il ricambio generazionale.
Possono partecipare Micro, Piccole e Medie Imprese, Cooperative e Start Up della Provincia di Pesaro-Urbino e dell’Area Ex Merloni.
Sono ammissibili spese per:
– Acquisto e ristrutturazione di immobili di proprietà
– Affitto per la durata del progetto (nel caso di locazione)
– Acquisto macchinari, impianti, hardware ed attrezzature varie Acquisto brevetti, – licenze e know how – Attività di marketing e promo-pubblicitarie
– Redazione Business Plan, computi per la ristrutturazione e vari servizi di consulenza
I costi complessivi dei progetti, variabili a seconda dell’intervento, vanno da un minimo di 75.000 euro ad un massimo di 1.500.000 di euro, con contributi a fondo perduto dai 30.000 ai 750.000 euro.
Se vuoi approfondire e capire quali contributi può ottenere la tua azienda clicca: http://impresaintelligente.it/nuovi-contributi-a-fondo-perduto-per-le-aziende-della-regione-marche/