Si è concluso il progetto delle ACLI MARCHE “Più reti per le famiglie” finanziato con i fondi del 5 x mille annualità 2011.
Conoscere e diffondere le informazioni per costruire reti nel territorio a favore delle famiglie, è stato questo l’obiettivo al centro del progetto che ha visto le ACLI MARCHE impegnate nella realizzazione di varie iniziative nel territorio, improntate in quello che da sempre è il ruolo delle Acli, quello di essere sentinelle sul territorio capaci di dare voce ai bisogni emergenti delle famiglie marchigiane per portarli all’attenzione delle istituzioni e trovare possibili risposte sul territorio.
Con il progetto è stato realizzato un incontro di formazione per i dirigenti delle Acli al termine del Pellegrinaggio regionale delle ACLI Montorso – Loreto del’11 Maggio in cui Marco Moroni, Responsabile del Centro Studi ACLI MARCHE, è intervenuto sul tema “Creiamo più reti per le famiglie”.
E’ stata poi svolta un’attività di comunicazione sulle ultime iniziative organizzate dalle ACLI MARCHE in tema di famiglia attraverso il periodico “Il Bivio” spedito ai nostri soci su tutto il territorio regionale e messo a disposizione dei Punto ACLI famiglia e dei servizi delle ACLI. Il periodico è stato poi anche pubblicato sul nostro sito www.aclimarche.it.
Sono state svolte inoltre azioni concrete a favore della famiglia, come tra l’altro, la convenzione con SANIDOC al fine di offrire ai soci Acli e alle loro famiglie delle prestazioni sanitarie a prezzi contenuti.