Sabato 4 giugno è stato eletto all’unanimità presso la Sede Regionale Acli Marche il nuovo Segretario FAP-ACLI Marche (Federazione Anziani e Pensionati) Giampietro Conti, già membro del Consiglio Nazionale e del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno.
Dopo un ampio e condiviso dibattito il nuovo comitato ha espresso la sua unanime condivisione intorno alla figura del nuovo segretario regionale.
La FAP-Acli è un Sindacato nato per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle ACLI e volto a promuovere e tutelare i diritti degli anziani e dei pensionati come cittadini, componenti attivi della società; come protagonisti della vita sociale e politica che, anche da pensionati, continuano a partecipare attivamente alle iniziative delle organizzazioni dei lavoratori; come portatori di valori sociali, etici e spirituali; come destinatari legittimi di servizi, assistenza e sostegno quotidiani.
Fanno parte del Comitato Regionale, oltre al segretario, i sigg.ri Marcolini Enrico (Vicesegretario), Raffaeli Eraldo (Responsabile Amministrativo), Bertozzini Doriano, Felicioni Gino, Canala Giorgio, Fabbroni Flaviano, Padalino Alfonso, Uncini Romolo e Moroni Marco in rappresentanza delle ACLI.