APITO E’ UN’ASSOCIAZIONE DELLA NOSTRA RETE RICORDO CHE IL CIRCOLO ACLI DI SANT’ANDREA HA SOSTENUTO L’ASSOCIAZIONE FRANCO E GLI AMICI ACLISTI. FRANCESCO TONUCCI CARISSIMO AMICO E’ IL FRATELLO DELL’ARCIVESCOVO DI LORETO E L’ASSOCIAZIONE SOSTIENE IN BRASILE LE OPERE DEL NOSTRO CARO DON PAOLO DI CUI QUEST’ANNO RICORRE L’ANNIVERSARIO DELLA MORTE. RACCOMANDO PER CHI PUO’ VENIRE LA PRESENZA  

Carissime associazioni che avete aderito al’iniziativa dellAPiTO “Fano la Città dei Bambini: dal passato la speranza per il futuro”

Confermo che  l’incontro – dibattito con Francesco Tonucci, responsabile del progetto internazionale CNR Città dei Bambini, si terrà il 10 maggio alle ore 17 presso il Centro Pastorale Diocesano (ex seminario) in via Roma 118 a Fano,  e sarà moderato da Anna Rita Ioni: il programma della serata  prevede , dopo una breve introduzione da parte del sottoscritto, la relazione del Dott. Tonucci che tratterà il tema facendo un breve escursus storico  di Fano Città dei Bambini, evidenziando ciò che di buono e meno buono è stato fatto e di come di fatto Fano abbia rinunciato al ruolo di leader che poteva avere a livello non solo nazionale, per poi trattare di quelle che sono oggi le proposte che il progetto del CNR propone alle città che vogliano aderire al progetto, chiedendosi che cosa la città di Fano voglia fare in futuro; il dott. Tonucci parlerà per 35-40 minuti dopo di che verrà  aperto il dibattito, che in quanto tale non prevederà domande preconfezionate ai candidati, dove ogni candidato sindaco potrà esporre, se vorrà e per non più di 7-8 minuti, le sue ide e proposte al riguardo.
Il dibattito sarà poi aperto per un brevissimo intervento anche agli intervenuti ed alle associazioni che lo vorranno. Si prevede di terminare l’incontro verso le 19:30.

Collateralmente all’incontro l’ associazione For.bici, La Lupus in Fabula ed i comitati che si occupano di mobilità sostenibile  propongono a  tutta la cittadinanza, ai bambini e ai genitori,  e ai candidati sindaco di raggiungere la sede del convegno attraverso una pedalata per la città partendo dall’arco di Augusto alle ore 16: vista la stretta relazione tra le due iniziative  riteniamo che sarebbe un bell’esempio e un segnale di cambiamento se i candidati arrivassero al convegno in bicicletta insieme ai bambini e agli altri ciclisti.  

Per qualsiasi informazione sull’incontro  Roberto 335 5891258, sulla pedalata Umberto 3393698327