Ascoli Piceno: Un’opera realizzata in esclusiva da Tullio Pericoli è al centro dell’iniziativa “Diamo FORZA AL PICENO”.Iniziativa di solidarietà del Circolo Acli Achille Grandi in collaborazione con il Centro Turistico Acli ed il sito Optime-Vivere il Piceno, in favore dei beni artistici e architettonici danneggiati dal terremoto. 
Il progetto di solidarietà è legato alle drammatiche vicende del terremoto nel Piceno.Il sisma che in primo luogo ha creato lutti ed enormi drammi alle comunità, ha anche colpito duramente le bellezze del territorio. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla messa in sicurazza o al recupero di un bene artistico o architettonico del Piceno. Con grande sesibilità Tullio Pericoli ha prontamente aderito all’iniziativa, realizzando in esclusiva l’opera “Terre fragili” e concedendone i diritti per la realizzazione di attività e prodotti finalizzati alla raccolta fondi. 
La prima azione è la produzione di una stampa litografica, numerata e firmata dall’autore in 100 copie, che l’artista ha acconsentito a realizzare solo per eccesionalità del caso e per la sua destinazione.
Le “Terre fragili” descritte da Pericoli chiedono cura e attenzione: “noi proviamo a dare loro un pò di forza.” Le litografie di Pericoli verranno messe in vendita nell’ultima settimana di dicembre con apposito avviso sui siti dei soggetti promotori. Per infomarzioni: [email protected]