Martedì 11 novembre alle ore 17,30 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Ascoli Piceno (Piazza Simonetti) il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba, ha partecipato all’incontro pubblico ”Non Profit, Solidarietà e Lavoro” organizzato dalle ACLI provinciali di Ascoli Piceno.

L’onorevole Bobba ha illustrato i contenuti del disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore alla quale sta lavorando attivamente.

Con la riforma del Terzo Settore il Governo intende introdurre misure per la costruzione di un rinnovato sistema che favorisca la partecipazione attiva e responsabile delle persone, singolarmente o in forma associata, valorizzando il potenziale di crescita e occupazione, insito nell’economia sociale e nelle attività svolte dagli enti del Terzo settore, anche attraverso il riordino e l’armonizzazione di incentivi e strumenti di sostegno di carattere fiscale.

L’argomento è importante per il nostro paese e vitale per il nostro territorio dove il Terzo Settore può rappresentare un’importante opportunità per aumentare il livello occupazionale ridotto oramai al lumicino.

L’iniziativa intende stimolare il dibattito cittadino e contribuire alla crescita di un settore poco valorizzato che vale oggi il 4,3% del Pil nazionale ed è capace di coniugare lavoro, solidarietà e inclusione sociale.