Il progetto “Un pomeriggio di gioco libero”, organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo con il sostegno di Coop Adriatica, farà tappa venerdì 28 giugno a Monticelli di Ascoli Piceno in occasione della Notte bianca.
Nelle ultime settimane l’iniziativa, finanziata da Coop Adriatica attraverso il bando “C’entro anch’io”, ha fatto tappa in diversi centri delle province di Ascoli Piceno e Fermo e altrettanto farà nei prossimi mesi.
Le finalità del progetto “Un pomeriggio di gioco libero” – hanno detto i dirigenti dell’U.S. Acli provinciale – sono state quelle di valorizzare il “gioco libero”, di rivalutare gli spazi pubblici quali piazze, luoghi verdi, cortili, strade pedonali e di dare dare la possibilità agli immigrati di integrarsi con i ragazzi italiani visto che le regole del gioco sono universali e dunque non c’è necessità di conoscere la stessa lingua per poter partecipare”.
In questi giorni intanto, i soci coop possono devolvere al progetto “Un pomeriggio di gioco libero” il ristorno ottenuto riguardo al 2012 proprio da Coop Adriatica al fine di incrementare e sviluppare ulteriormente il progetto.
Per farlo i soci Coop potranno rivolgersi ai propri punti vendita.
Dopo la tappa di Ascoli il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” ha in programma due appuntamenti ad Acquaviva Picena nei giorni 12 e 13 luglio a partire dalle ore 17.
Per conoscere in dettaglio gli orari e le località di svolgimento dell’iniziativa si può consultare il blog dell’Unione Sportiva Acli di Ascoli Piceno/Fermo http://usacliascolipiceno.wordpress.com/, oppure seguire su twitter @USACLIASCOLI.