Il 6 aprile si è celebrata “Giornata mondiale dell’attività fisica”. Dal 2002 l’Organizzazione Mondiale della Sanità invita in questo giorno tutti gli stati membri a diffondere il messaggio che muoversi equivale a salute ed a benessere. Lo slogan appositamente coniato per il 2015 è: “La sedentarietà = malattia, l’attività fisica = salute! Ogni giorno metti insieme 30 minuti di attività fisica”.
L’U.S. Acli Marche è da tempo impegnata nella promozione della salute mediante la realizzazione di camminate che hanno come fine quello di abituare a cittadini di ogni età a muoversi in maniera regolare per poter contrastare l’insorgere di malattie dovute alla vita sedentaria.
Il prossimo appuntamento con le “Camminate della salute” è fissato per sabato 11 aprile e questa volta si svolgerà presso l’Aula verde di Castel Trosino con partenza alle ore 9,30.
Il programma dell’iniziativa, che si svolgerà in occasione della “Giornata dei circoli”, prevede il raduno dei partecipanti entro le ore 9,15 e la registrazione degli stessi ed alle ore 9,30 la partenza per una camminata che durerà circa un’ora.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con le Acli provinciali, con la Federazione anziani e pensionati delle Acli e con la Scuola di diabete dell’Asur ed è gratuita.
Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al numero 3495711408.