Si terrà il 4 ottobre alle ore 18.00 presso il Cinema Masetti Don Orione di Fano l’iniziativa dal titolo “Cinema e rete. L’universo virtuale delle tecnologie digitali, tra cinema e realtà” organizzato dalle ACLI regionali delle Marche.
Verranno proiettati due cortometraggi “Nomophobia” e Pink Elephant” che affrontano temi che toccano da vicino le influenze pervasive e a volte drammatiche delle tecnologie digitali e dei social network nelle nostre realtà familiari e sociali.
Sarà presente in sala anche il regista Ado Hasanovic che, dopo la proiezione, discuterà i temi affrontati insieme a Luca Caprara, co-direttore artistico Corto Dorico Film Festival e Pier Giovanni Mazzoli, Responsabile della Sede di Fano del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASUR Area Vasta 1.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle attività e dei laboratori dedicati ai giovani, alle famiglie e alle figure educative che le ACLI delle Marche stanno portando avanti su tutto il territorio regionale a favore della prevenzione delle dipendenze tecnologiche e cyberbullismo grazie al progetto “Followyourself” finanziato dalla Regione Marche con i fondi del Terzo settore.
In allegato il volantino dell’iniziativa
La Presidenza regionale ACLI Marche