Purtroppo sono tempi difficili sotto molti punti di vista non escluso quello economico per alcune persone. Una dimensione delle difficoltà economiche è quella del sovfraindebitamento, ovvero la circostanza in cui, per cause diverse e spesso non dipendenti dalla volontà, ci si trova a dover fronteggiare spese e debiti con entrate che si riducono od azzerano temporaneamente. Per questo è nato il progetto Riparto, una iniziativa delle ACLI e del Movimento Consumatori.
Il progetto RIPARTO offre ai cittadini e piccole imprese servizi gratuiti di consulenza del debito, mettendo a disposizione una rete di competenze, risorse e strumenti per prevenire, contrastare e risolvere il problema del Sovraindebitamento.
Riparto è un progetto di Inclusione sociale e finanziaria, promosso da Movimento Consumatori e Acli, vuole aiutare cittadini e imprese a trovare una via d’uscita dal sovraindebitamento, con percorsi di sostegno, gestione e accompagnamento.
Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il progetto RIPARTO nasce con l’intento di dare
un significativo contributo alla “Lotto contro ogni forma di povertà al mondo”.
Il progetto si svolgerà nella sede del Punto Famiglia Acli Ancona, in Via Montebello,69 Ancona su appuntamento il giovedì pomeriggio in collaborazione con l’ Avvocato Massimiliano Bossio.
Per maggiori informazioni contattare il numero 071/203067.