Anche le ACLI hanno partecipato al comitato promotore della 13° Marcia della Pace Recanati – Loreto organizzata dalla Commissione regionale per il lavoro e la Pastorale sociale che si terrà domani sabato 25 gennaio.L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 a Recanti per arrivare alla Santa Casa di Loreto intorno alle ore 20.30 – 21.00.
 
Al centro della Marcia ci sarà il tema del messaggio per la Giornata per la Pace 2014 di Papa Francesco “Fraternità, via per la pace”.
Tra i testimoni che parteciperanno ci saranno a Recanati Don Stefano Nastasi, Parroco di Lampedusa, che descriverà la condizione degli immigrati sbarcati sull’isola negli ultimi 15 anni poi a Loreto il Prof. Stefano Zamagni che parlerà dell’economia civile come strumento per la fraternità tra i popoli.

Durante il percorso si rifletterà sui seguenti temi: famiglie sorgenti di fraternità; fraternità e stili di vita nella sobrietà; cittadini ed istituzioni un dialogo nel rispetto dei diritti e della libertà; ed infine la fraternità esercizio di solidarietà.