Anche quest’anno le ACLI delle Marche si sono date appuntamento presso il campo sportivo di Aspio Terme a Camerano per festeggiare insieme il 1° maggio.
 
La tradizionale festa popolare, giunta quest’anno alla 31° edizione, avrà inizio alle ore 11.00 con la Cerimonia di premiazione della 13°  edizione del Premio “Bruno Regini – Cultura della solidarietà”. Il premio viene assegnato a personaggi che si sono distinti in campo regionale per la creazione di una cultura della solidarietà. Non si tratta quindi di un premio a singoli gesti, ma di un riconoscimento a un impegno costante e convinto in favore della solidarietà. Un impegno speso fra la gente, nel sociale, nella politica e nell’economia.
 
Il Premio Bruno Regini quest’anno sarà conferito, in sua memoria, ai familiari di Cornelia Lanzani, recentemente scomparsa.
Cornelia Lanzani è stata Presidente provinciale delle ACLI di Macerata, consigliere regionale delle ACLI marchigiane, responsabile regionale del Coordinamento donne delle ACLI regionali e donna impegnata in tanti altri fronti della politica, dell’associazionismo e del Terzo settore.
 
Al termine della premiazione l’Arcivescovo di Ancona Osimo, Mons. Edoardo Menichelli, celebrerà la S. Messa.
 
A seguire stands gastronomici, giochi e attrazioni varie. In allegato il volantino con il programma dettagliato dell’iniziativa.